Dal 30 marzo, TimeLine anche per le pagine di Facebook

Facebook ha annunciato un’importante novità: dal 30 marzo prossimo tutte le fan pages, ovvero le pagine dedicate alle aziende, dovranno obbligatoriamente assumere la conformazione della Timeline. L’occasione per l’annuncio è stata la prima Marketing Conference del social network, che si è tenuta a New York nei giorni scorsi.

Tra un mese, i marchi su Facebook "racconteranno la loro storia", sviluppando con i consumatori un rapporto più personale rispetto a quanto avveniva finora con le classiche "pagine". Infatti la disposizione dei post, organizzati in base alla data, consente all’impresa di impostare un dialogo con i clienti che segue uno sviluppo temporale, "a puntate": più complesso ed articolato, più vicino ad un rapporto tra amici piuttosto che ad una classica comunicazione pubblicitaria unidirezionale.

Ciò va a modificare il paradigma pubblicitario nella realtà digitale, dove Facebook svolge un ruolo primario, che implica diversi contenuti (le immagini ora diventano fondamentali elementi di comunicazione) e diversi linguaggi, per i quali i responsabili del marketing e della comunicazione devono compiere rapidamente una significativa evoluzione.

Dal 7 al 30 marzo, gli amministratori potranno preparare e testare la nuova pagina sul social network, adattandola all’innovativo design proposto nella Timeline: un periodo da molti considerato troppo esiguo.

Andrea Chiappettahttp://www.andreachiappetta.it/
Creo ecositemi, credo nell’innovazione e penso che lo studio continuo e il confronto siano gli ingredienti per realizzare sinergie e soluzioni. Autore di Italia.Next edito da Rubbettino.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share