Lettera aperta al Presidente della Repubblica

Lettera aperta                                                                 

Al Signor Presidente della Repubblica

On.le Prof. Sergio Mattarella

p. c. Segreteria del Presidente

presidenza.repubblica@quirinale.it.

 

Signor Presidente della Repubblica Prof.Sergio Mattarella,

è morta uccisa la Dott.ssa Rita Fossaceca medico radiologo dell’ospedale Maggiore di Novara, ma operanda con impegno sociale in Kenya.

In silenzio e con molto impegno prestava la Sua opera professionale in Kenya con FOR LIFE Onlus.

Presidente, il nostro grazie va verso coloro che lavorano in silenzio, con devozione e professionalità come la dottoressa Rita Fossaceca. La Dottoressa certamente rientra tra quelle persone che hanno dato molto con il proprio impegno sul piano scientifico, ed in particolare con attività svolte a fini sociali ed umanitari.

La prego, Sig. Presidente, di volere valutare di assegnare ai familiari un alto riconoscimento con un’onorificenza dell’ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.

Il Nostro settimanale e-magazine “Sentieri Digitali”, è rivolto anche alle professioni come quelle espletate dalla dottoressa.

Signor Presidente, si sono apprese con soddisfazione le parole del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On. le Paolo Gentiloni che ha espresso cordoglio evidenziando anche “il pieno orgoglio delle sue scelte coraggiose”.

La Dottoressa Rita Fassaceca nata 51 anni fa a Trivento in provincia di Campobasso.

La sua attività, il suo impegno, la sua morte per difendere i propri genitori ed altre persone presenti con il proprio corpo.

In una intervista del recente passato la Dottoressa dichiarava: “i bambini sono felici, hanno una casa, una scuola”, queste brevi espressioni fanno capire la semplicità con cui lei si poneva, dinanzi ad alcuni impegni in favore di bambini che vivono nel retroterra di Nairobi.

La Dottoressa Rita Fossaceca ha lavorato senza chiasso e senza notorietà, esempio questo di persona seria che non sente il bisogno di dire all’esterno del Suo impegno sociale e morale nel mondo del volontariato.

Il sito di For Life Onlus, chiede aiuto e collaborazione con donazioni, bomboniere, sostegno a distanza, tre cose semplici e chiare.

Signor Presidente grazie per il Suo impegno di tutti i giorni, fatto con discrezione ed abnegazione rappresenta l’unità nazionale nel suo fare lavorativo.

La redazione di Sentieri Digitali la ringrazia molto sia per il suo impegno verso il Paese e sia per l’attenzione che desidera rivolgere alla nostra proposta per la Dottoressa Rita Fossaceca ottimo esempio sia per i giovani e sia per l’intero Paese.

 

Il Direttore responsabile

 

Prof. Francesco Chiappetta

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share