Nuove sinergie per lo sviluppo nella formazione online

La formazione a distanza è diventata una necessità, lo stimolo viene dal contesto economico e dal periodo storico che il Paese e l’Europa stanno attraversando, ma anche dal supporto delle infrastrutture e delle nuove tecnologie che ne stanno favorendo la diffusione, permettendo a molti di soddisfare delle esigenze di formazione che per i più fino a non molto tempo fa erano, anche a livello strutturale, fuori portata.

La SI-IES dopo un lungo periodo di ascolto e sondaggio sull’evoluzione del contesto, cogliendo stimoli ed instanze dell’ambiente esterno, ha avuto conferma effettiva dell’esigenza diffusa, anche se con diverse motivazioni, di attuare e diffondere la formazione a distanza.

In risposta a queste esigenze di sviluppo, nel particolare ambito dell’e-learning, la SI-IES ha preso contatto con diverse fra le più importanti realtà internazionali in ambito accademico e universitario, per stabilire nuove sinergie virtuose nell’ambito della formazione online. Dai processi di comparazione con realtà leader del settore si mira al potenziamento sempre maggiore dell’offerta formativa e dell’experience di apprendimento.  Questo confronto avverrà anche a livello informativo sulle nuove iniziative progettuali che presto verranno avviate all’interno della piattaforma online apprendimento collaborativo al fine di garantirne uno sviluppo competitivo. A breve, infatti, saranno attivati diversi corsi per manager, impiegati e professionisti per l’approfondimento in ambiti di studio quali cloud computing, IoT(Internet of Things), Smart city e Sostenibilità e di molte altre materie di estrema importanza a livello tecnologico e non solo per l’efficientamento del tessuto imprenditoriale e sociale dell’Italia.

I corsi guardano proprio alle imprese con l’intento di favorirne un’apertura alla rivoluzione digitale in atto. Cloud computing e IoT rappresentano il futuro del web, queste tecnologie stanno apportando diverse trasformazioni a livello organizzativo, su modelli e processi aziendali, perciò rispondere con la giusta preparazione a queste nuove istanze è fondamentale per il progresso e la crescita continua, l’impresa deve adattarsi  a questa nuova rivoluzione, accogliendo i nuovi paradigmi che la governano, aprendosi ad essa e alla conoscenza degli elementi che la caratterizzano.

L’impegno di SI-IES per la diffusione della conoscenza, concretizzatasi proprio con il lancio della piattaforma apprendimento collaborativo, prosegue oggi con l’attivazione di questi corsi e con la volontà di stabilire i collegamenti più virtuosi con le più importanti realtà in ambito formativo e accademico a livello internazionale. Il confronto e la condivisione sono le parole chiave per avviare un miglioramento diffuso e per stabilire le sinergie più proficue per la crescita e lo sviluppo di una cultura digitale d’impresa adeguata e competitiva.

SI-IES srlhttp://www.si-ies.it/
SI-IES Istituto Europeo Servizi srl è una società di consulenza strategica e direzionale, dinamica ed innovativa, che propone servizi e soluzioni altamente professionali per generare valore e centrare gli obiettivi del cliente. Gli elementi distintivi che caratterizzano il modo di operare sono competenza, affidabilità, esperienza, passione ed entusiasmo, proponendo soluzioni "chiavi in mano" che includono l'intera filiera realizzativa.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share