Da Instagram alla carta stampata

In un periodo dove tutto diventa sintesi digitale, accade che si vada alla ricerca di qualcosa di diverso, in controtendenza, e se per certi settori grazie ai più nostalgici si rispolvera il vintage ed il retrò, in altri, si concretizza proprio un percorso inverso, ovvero la sintesi digitale che diventa analogica, l’immagine su device mobile che diventa carta stampata, l’immagine concepita ed elaborata in digitale che diviene facilmente stampa.

Proprio seguendo questa inversione di tendenza, arriva una grande novità per gli utenti di Instagram, la J-Live Hashtag Printer, una stampante connessa a un software che ricerca automaticamente le immagini pubblicate sulla piattaforma, con uno o più hashtag di riferimento, e stampa le foto sul formato e sulla carta prescelti.

Il funzionamento della stampante è molto semplice per l’utente finale. Infatti, la foto viene caricata sul profilo pubblico di Instagram con l’hashtag prestabilito. Questo viene riconosciuto dal software e dopo un controllo effettuato da un algoritmo, stampa la foto in 20 secondi.

I livelli di personalizzazione di questo servizio, offerto dal sito Johannes Printing Memories, sono altissimi. Si può scegliere la grammatura della carta e la sua qualità, e si possono scegliere anche i formati (quadrato, rettangolare o a cubotto).

I brand che utilizzeranno questa stampante potranno godere di un incremento della brand awareness e di una migliore web reputation.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share