IL DIH È VINCENTE

Il DIHV coordinato dalla SI-IES ed iscritto nell’apposito albo europeo presso la DG-Connect è un nuovo strumento costituito da professionisti di altissimo livello e PMI.
 
È piacevole vedere organismi più o meno blasonati che hanno scoperto come fare una nuova consulenza organizzandosi con un numero di professionisti specializzati in vari settori. La buona notizia è che la consulenza alle PMI non solo sta crescendo ma sostiene una crescita sostanziale delle stesse imprese. Ciò offrendo e dando consulenza aziendale e individuando di volta in volta linee strategiche che portano verso la digital transformation secondo il core della PMI.
 
Il nostro Digital, con tutto il lavoro svolto sinora e documentato diligentemente su “Sentieri Digitali”, pone nelle condizioni di creare un vero e proprio brand “DIHV” quale strumento di dialogo impresa-consulenza. L’iniziativa ha visto la creazione del sito www.dihv.it che sarà ampliato e migliorato a breve giro. Inoltre, si sta pensando alla creazione di tool per sviluppare temi importanti a partire da tecnologie e innovazione da mettere a diposizione di giovani professionisti per poi associarli a nostre iniziative e competenze.  Al fine di accrescere ulteriormente l’operatività di questo strumento, a breve organizzeremo uno studio su competenze e indicatori per analizzare lo stato di un’impresa intenzionata a fare il grande passo dal tradizionale al digitale.
Articolo precedenteLO SPYWARE
Prossimo articoloDonne Leader
Francesco Chiappetta
Il prof. Francesco Chiappetta, manager d'azienda, è stato docente universitario di vari atenei. Ha profonda esperienza comprovata da incarichi importanti in azienda leader nel settore delle telecomunicazioni. La sua esperienza diversificata ha l’obiettivo di fornire consulenza direzionale, innovativa e approfondita. E' iscritto all'albo dei giornalisti dal 2005, successivamente nel 2007 pone un’iniziativa editoriale, per la società Si -ies, fondando Sentieri Digitali E-magazine di creatività e tecnologia per la comunicazione d’impresa. L’obiettivo di Sentieri Digitali è dedicato alla Comunicazione d’impresa in senso lato: ovvero dalle grandi imprese alle pmi e gli artigiani, dai professionisti alle PA, dal Marketing agli obblighi d’informazione per le società quotate. L’intero contesto dell’e-magazine è incentrato sui passi evolutivi della trasformazione digitale.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share