In un periodo storico dove il consumatore è sempre più distratto dai mille input di un mondo iperconnesso e saturo di stimoli multimediali più o meno informativi, trovare un modo per catturare la sua attenzione e imprimere il nostro brand o messaggio nella sua memoria è sempre più difficile. Dobbiamo quindi trovare un modo prima per attirare la sua attenzione e poi per coinvolgerlo in un‘esperienza memorabile.
Proprio per questo, negli ultimi anni, molto spesso le agenzie si sono inventate le strategie di marketing meno convenzionali possibili, ideando e realizzando campagne nei luoghi e nelle modalità più impensabili pur di raggiungere e trovare un punto di contatto con i propri target.
Nell’ordine del marketing non convenzionale e dell’ambient marketing si colloca una di queste campagne, una delle più interessanti viste negli ultimi anni, stiamo parlando di una campagna ideata per la Diet Coke (nel nostro mercato Coca-Cola Light). Il media questa volta è lo stesso distributore automatico di bevande che viene progettato in un modo fuori dal comune, letteralmente una “thinnest vending machine”, la Slender Vender, la più sottile macchina di distribuzione automatica sulla terra, così recita il claim diffuso da Coca Cola.
D’altronde la nota marca si presenta da sempre al suo pubblico come una bibita per gente elegante che pensa al proprio benessere e alla propria linea.
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