Snapchat affascina il fashion

Il 4 aprile Burberry ha lanciato a livello mondiale Mr. Burberry, il profumo maschile che si ispira al suo Trench Coat realizzato in Inghilterra e a Londra.

I clienti possono personalizzare la fragranza fino ad un massimo di tre iniziali incise sulla bottiglia grazie ad un servizio su Burberry.com, nelle boutique Burberry e da rivenditori selezionati del brand.

Anche la pubblicità è interattiva. Gli utenti possono creare virtualmente il monogramma del loro flacone Mr. Burberry e condividerlo su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram.

La campagna è stata girata a Londra dal regista inglese Steve McQueen, vincitore di un premio Oscar e di un Turner Prize (Hunger, Shame, 12 anni schiavo), e comprende spot televisivi, stampa cartacea e un film, che ha come protagonisti l’attore e musicista inglese Josh Whitehouse e la modella e attrice inglese Amber Anderson.

La colonna sonora del video, ‘I Won’t Complain’, è stata realizzata da Benjamin Clementine.

Per la prima volta in assoluto nella storia della moda (o per meglio dire dei social), la campagna è stata lanciata su Snapchat con uno Special Discover riservato ad un brand. Tramite lo special Discover, lo scorso 4 aprile, gli utenti hanno avuto la possibilità di accedere a moltissimi contenuti in tema di stile e di fragranze, compresi suggerimenti sull’abbigliamento e sui look del momento. Sebbene il canale sia stato disponibile soltanto per 24 ore in-app, nei prossimi due mesi i fruitori di Snapchat, che faranno una scansione dello Snapcode Burberry, posizionato in alcune boutique e rivenditori del brand, potranno ancora vedere il canale.

A essere ispirati da Snapchat c’è anche un altro grande brand del lusso, Gucci, che ha presentato la collezione “Pre Fall 2016” proprio sulla chat del fantasmino, con foto e video. 

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share